Quando si nomina Jacques Marie Mage non si può che pensare alla cura dei dettagli, alla preziosità dei materiali e allo stile senza tempo che caratterizza questa linea di occhiali di lusso.
Si tratta di un brand di Los Angeles specializzato nella micro-produzione di occhiali da sole e da vista, di manifattura giapponese. Gli occhiali prodotti sono rari e da collezione, combinano richiami storici con materiali ricercati e metodi di produzione innovativi.
Il brand, fondato nel 2014 da Jerome Jacques Marie Mage, si ispira alle storie delle personalità artistiche ed intellettuali del passato e cerca di osservarle, ricostruirle e raccontarle attraverso questi occhiali di altissima qualità che mantengano il gusto tratto da questa ispirazione. Ogni occhiale infatti ha una storia, raccontata facendo riferimento a icone culturali e movimenti artistici della storia moderna.
La produzione è eseguita a mano da artigiani in Giappone e combina tecniche innovative ai metodi più tradizionali. Il protocollo utilizzato nel processo di produzione prevede oltre 300 passaggi e ha cura dei dettagli funzionali ed estetici dell’occhiale.
Un’attenzione particolare viene posta ai materiali: viene utilizzato il miglior acetato di cellulosa, un materiale vegetale rinnovabile, non derivato da petrolio, estetico, duraturo e ipoallergenico.
Un altro materiale impiegato è il titanio, che permette al brand di produrre occhiali leggeri, durevoli e sofisticati.
Gli occhiali Jacques Marie Mage, paragonabili a vere e proprie opere d’arte, sono prodotti in un numero limitato. Ogni esemplare ha un numero identificativo univoco, che lo rende riconoscibile tra tutti quelli esistenti al mondo.
Indossare Jacques Marie Mage significa vivere un’esperienza e indossare un prodotto di design dal fascino intramontabile.