LENTI OFTALMICHE
QUALITÀ E TRADIZIONE EUROPEA PER LENTI AD ALTA DEFINIZIONE
Stecca Optometria lavora con lenti di altissima qualità fornite dalle due aziende leader del mercato, Essilor e Zeiss, che garantiscono prestazioni visive di massimo livello ed elevata resistenza. Sulle lenti monofocali i nostri tecnici vi guideranno nella scelta dei materiali più opportuni per ottenere caratteristiche della lente idonee al vostro utilizzo. Inoltre tutte le lenti possono essere colorate e trattate per uso da sole, con diversi livelli di protezione dalla luce solare nociva.
LENTI SPECIALISTICHE TRATTATE PER OGNI ESIGENZA VISIVA
FILTRI RAGGI
ULTRAVIOLETTI UVA/UVB
TRATTAMENTO
ANTIRIFLESSO
TRATTAMENTO
ANTIGRAFFIO
TRATTAMENTO
IDROREPELLENTE
TRATTAMENTO
ANTIMBRATTAMENTO
TRATTAMENTO
ANTIPOLVERE
FILTRO LUCE
BLU/VIOLA
ADATTE ALLA CORREZIONE DI OGNI DIFETTO VISIVO
Le lenti monofocali classiche sono disponibili in materiale plastico e vetro, con diversi indici di refrazione ed elevati coefficienti di resistenza alla rottura. Queste lenti possono essere impiegate per la visione da lontano o da lettura.
Le tecniche costruttive delle nostre aziende partner consentono la realizzazione di lenti molto leggere con riduzioni di peso dell’occhiale fino al 40%. Su questa tipologia di lenti, come in tutte le altre, è possibile applicare diversi tipi di trattamenti per l’uso specifico di ogni utente. Per esempio per chi passa tante ore al pc si consigliano filtri per la luce blu dannosa riducendo l’affaticamento visivo; per gli sportivi invece si consigliano lenti con elevataresistenza al danneggiamento.
MONOFOCALI EVOLUTE
Su un totale di 41,5 milioni di italiani tra 11 e 74 anni che accedono a Internet, 32,7 milioni dichiarano di farlo da smartphone, 12,9 milioni da tablet ed il 95% degli utenti digitali passa più di 7 ore al giorno davanti agli schermi ad una distanza compresa tra i 23 ed i 43 cm. Distanze di lettura diverse per ogni dispositivo, caratteri piccoli ed esposizione alla luce blu nociva possono indurre sintomatologia marcata come mal di testa, occhi affaticati e dolore al collo.
VEDI AL MEGLIO OGNI TUO DISPOSITIVO
Anche quelli micro ed in condizioni di
luce sfavorevole
RIDUCI LA FATICA
Mal di testa, occhi asciutti, dolori alle
spalle e al collo
PRENDI SOLO IL MEGLIO DELLA LUCE
Grazie alla speciale tecnologia che protegge
dalla luce blu-viola
Ecco che le lenti ideate per gli utenti digitali prendono in considerazione una nuova area di visione, l’ultra vicino, utilizzando geometrie sofisticate nella lente con l’obiettivo di ridurre i sintomi legati all’utilizzo dei dispositivi elettronici. Si consigliano queste lenti per una visione lontano-intermedio ma con un leggero supporto anche per la visione da vicino. Sono destinate ad un pubblico dai 18 ai 45 anni.
LENTI PER L’UFFICIO
Le lenti per l’ufficio sono lenti disegnate per chi ha uno stile di vita digitale e sono consigliate per tutte le attività che richiedono visione vicino-intermedio. Infatti proprio nel momento in cui la tua visione da vicino ha bisogno di un supporto, i tuoi strumenti digitali chiedono uno sforzo ancora più intenso ai tuoi occhi. Le lenti per l’ufficio aiutano quindi nella messa a fuoco sul foglio e sul pc, senza trascurare la visione anche in dinamicità come presentazioni, meeting e attività che coinvolgano la relazione con il cliente. Sono consigliate per un pubblico di età superiore ai 45 anni.
Vista e dispositivi elettronici | |
---|---|
più del 90% | delle persone tra i 45 e i 60 anni usa ogni giorno un dispositivo elettronico |
6 su 10 | passano più di 4 ore davanti ad uno schermo |
il 100% | usano dispositivi elettronici nel tempo libero |
il 67% | usano i dispositivi elettronici per lavoro |
il 70% | lamentano dolori al collo e alle spalle |
6 su 10 | fanno fatica a leggere i caratteri piccoli |
7 su 10 | soffrono di stanchezza oculare. |
Se desideri cambiare il colore dei tuoi occhi, oggi è possibile! Di qualunque colore tu voglia i tuoi occhi, di qualunque correzione tu abbia bisogno, troverai sicuramente la lente a contatto cosmetica per i tuoi occhi. Permettono di cambiare il colore degli occhi più scuri e di intensificarne la profondità.
Oggi sono disponibili, oltre che a ricambio mensile e a sostituzione programmata, anche lenti cosmetiche usa e getta. Devono essere utilizzate per il periodo consigliato dal contattologo e sempre rimosse prima di andare a dormire, inoltre, come per le lenti a contatto tradizionali, si devono seguire alcune regole semplici ma precise per la pulizia e la manutenzione.
LA CURA DELLA VISIONE OLTRE LE LENTI
Laddove le lenti oftalmiche non fossero sufficienti per prevenire o alleviare i sintomi, può essere efficace associare esercizi visivi (Visual Training) all’uso dell’occhiale oppure valutare l’idoneità del soggetto per il trattamento di ortocheratologia.
PRESTAZIONI IN CONVENZIONE CON LE ULSS
Stecca Optometria è inserita nell’elenco regionale fornitori presidi per ipovedenti come stabilito dal D.M. 01.02.1991 – ex art. 6 L. n. 482/68 e modificato dalla L. n. 68/99 . Pertanto gli aventi diritto possono chiedere alla propria ULSS la prescrizione e richiesta di fornitura dei dispositivi visivi a carico del sistema sanitario.