Brand nato nel 2016 a Stoccolma, dove ancora oggi si trova l’headquarter dell’azienda.
Influenzato dall’arte contemporanea, dal design, dalla moda, dalla musica e dai numerosi anni di esperienza come designer, Oscar Magnuson fondò l’omonimo brand nel 2016 a Stoccolma, dove ancora oggi si trova l’headquarter dell’azienda.
Nascono così questi occhiali che si caratterizzano per colorazioni monocromatiche, forme decise e definite, ma dal design puro e bilanciato tipico degli scandinavi.
Occhiali prodotti a mano in Italia da esperti artigiani che sono in grado donare agli occhiali finiture tecnicamente perfette e dettagli curati.
Le montature sono prodotte a mano in Italia da esperti artigiani che, grazie ad una serie di passaggi, sono in grado donare agli occhiali finiture tecnicamente perfette e dettagli curati.
Oscar Magnuson è un’azienda etica con un’attenzione particolare all’ambiente: tutte le montature sono infatti realizzate in bio-acetato di origine vegetale e tutte le lenti sono realizzate in BioNylon, anch’esso di origine vegetale.
Si tratta di occhiali che con la giusta cura possono durare veramente a lungo e questo è uno degli obiettivi del brand.
Le loro custodie sono realizzate in pelle proveniente da una conceria svedese locale che lavora la pelle in modo ecologico. Anche l’imballaggio è ridotto al minimo proprio per ridurre gli sprechi.
Grazie all’altissima qualità con cui vengono disegnati e realizzati e con l’attenzione che viene rivolta ai dettagli, con la giusta cura, queste montature possono durare davvero a lungo: e questo è uno degli obiettivi del brand.