Fondato a Los Angeles nel 2014, è un brand di occhiali di lusso caratterizzato da forme pure ed eleganti geometrie.
Spinta dal coraggio nato da una conversazione con gli amici e dalla perdita di un amato paio di occhiali da sole vintage, la designer parigina Ahlem Manai-Platt decide di fondare nel 2014 a Los Angeles il brand di occhiali di lusso AHLEM.
Dagli schizzi iniziali della designer, nasce così una prima serie di nove montature fatte a mano e realizzate in acetato vegetale che diedero vita al brand.
Andare aldilà delle tendenze e credere in oggetti dal design senza tempo, di una qualità superiore.
Ahlem è sinonimo di forme pure ed eleganti geometrie. Indossare uno di questi occhiali significa andare aldilà delle tendenze ma credere in oggetti di design senza tempo, di qualità superiore e sempre attuali.
Sono occhiali realizzati con le tecniche più tradizionali e con un’attenzione senza compromessi ai dettagli e alla qualità. Ogni pezzo viene realizzato a mano in Francia o Giappone in piccole quantità, così da poter raggiungere uno standard di qualità elevatissimo.
Anche ai materiali viene posta un'attenzione particolare: acetato di origine vegetale tra i migliori al mondo, titanio naturalmente atossico, placcature in oro 22k e lenti riciclabili ed ecologiche.
Anche ai materiali viene posta un’attenzione particolare: dall’acetato di origine vegetale, derivato dal cotone e considerato tra i migliori al mondo, al titanio naturalmente atossico, alle placcature in oro 22k, fino alle lenti riciclabili ed ecologiche, la filosofia del brand è quella di affidarsi a materiali sostenibili e rispettosi della Terra per ottenere prodotti migliori e più duraturi. Il processo di produzione prevede il passaggio degli occhiali in tre atelier e nelle mani di nove abili artigiani con abilità specifiche tramandate da generazioni. Questo garantisce ad ogni occhiale Ahlem qualità, bellezza e dettagli di pregio.