Spedizione gratuita sopra i 200€ in Europa

ORTOCHERATOLOGIA

INDOSSANDO LE LENTI DURANTE LA NOTTE E TOGLIENDOLE AL MATTINO, SI PUÒ GODERE DI UN’OTTIMA VISIONE DURANTE TUTTO IL GIORNO SUCCESSIVO SENZA UTILIZZARE AUSILI OTTICI.

Lo scopo dell’ortocheratologia è quello di ridurre od eliminare temporaneamente il difetto refrattivo e migliorare l’acuità visiva naturale senza chirurgia, utilizzando tecniche contattologiche non invasive. La miopia, ipermetropia, astigmatismo ma anche la presbiopia si riducono e l’acutezza visiva senza lenti a contatto o occhiali torna ad essere perfetta.

L’ortocheratologia è una branca della contattologia che consiste nell’eliminazione, riduzione o variazione di un difetto visivo attraverso l’applicazione di speciali lenti a contatto.

Questo rivoluzionario sistema correttivo utilizza speciali lenti a contatto rigide gas permeabili che modellano la superficie corneale per migliorare la vista già dal primo giorno di uso.

La riduzione della miopia e dell’astigmatismo eseguita con le tecniche ortocheratologiche non è un “cura” dell’ametropia ma è una correzione ottica temporanea. Per molti miopi e astigmatici, infatti, l’ortocheratologia notturna può costituire una reale alternativa all’uso quotidiano di lenti a contatto morbide, gas-permeabili, e occhiali.
Il trattamento Ortho-K, al momento attuale, può arrivare a correggere con sicurezza miopie fino alle 5-6 diottrie, associate ad astigmatismo secondo regola fino a 1,5 diottrie o 0,75 diottrie contro regola.

Sono inoltre sempre più numerosi gli studi che comprovano l’efficacia del trattamento ortocheratologico per il controllo miopico nei bambini e negli adolescenti. In questi lavori, i ricercatori hanno verificato un significativo rallentamento della progressione miopica nei soggetti giovani che utilizzano lenti a contatto per ortocheratologia. Spesso si parla di non correggere o sottocorreggere i giovani miopi in peggioramento ma recenti studi hanno confermato che non correggere adeguatamente la miopia giovanile porta ad un aumento della miopia.

AFFIDATI AD UN TEAM DI ESPERTI

L’ortocheratologia richiede notevoli investimenti finanziari, esperienza applicativa e una preparazione specifica lunga e approfondita rispetto alla conoscenza necessaria per l’applicazione delle tradizionali lenti a contatto.

Presso Stecca Optometria il personale specializzato è qualificato per attuare le procedure e gli standard scientifici accettati e collaudati dal mondo scientifico internazionale. Gli esami preapplicativi che vengono eseguiti nei nostri studi permettono di individuare la migliore soluzione personalizzata dopo aver escluso ogni controindicazione all’uso delle lenti. Come per ogni applicazione di lenti a contatto, il paziente viene istruito alla corretta manipolazione e attenta manutenzione da eseguire per la cura e l’igiene delle proprie lenti a contatto.  L’iter applicativo prevede una serie di accurati controlli periodici atti a monitorare l’efficacia della tecnica ortocheratologica e la soddisfazione dell’ametrope.

MIOPIA TRA GLI ADOLESCENTI

Sono stati presi in considerazione i dati di 145 studi che inglobano complessivamente 2,1 milioni di partecipanti. Le stime ottenute per l’anno 2000 hanno indicato 1.406 milioni di persone affette da miopia (22,9% della popolazione mondiale) e 163 milioni di persone con condizione di miopia severa (2,7% della popolazione mondiale). Per il 2050 il trend è in costante e sensibile crescita con previsioni di un numero di persone colpite da miopia pari a 4.758 milioni (49,8% della popolazione mondiale futura) e 938 milioni di persone con miopia grave (9,8% della popolazione mondiale futura).
La prevalenza della malattia in Europa centrale riflette una situazione piuttosto seria: si passa dal 20,5% del 2000 al 54,1% del 2050.

PRENOTA ONLINE IL TUO PROSSIMO CONTROLLO

Veloce, semplice, sicuro! Scegli la sede, il giorno e l’ora che preferisci. Riceverai la conferma in giornata

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop
    Scrivici
    1
    Hai bisogno di aiuto?
    Ciao!
    Come possiamo aiutarti?