Nato nel 2012 dalla mente creativa dei designer Livio Graziottin e Sergio Eusebi, Kuboraum è un brand di occhiali avanguardistici.
Nato nel 2012 dalla mente creativa dei designer Livio Graziottin e Sergio Eusebi, Kuboraum è un brand di occhiali avanguardistici, che si posiziona in un perfetto equilibrio tra il mondo del design e quello della moda. I due si sono incontrati al vernissage di una mostra e da lì è sbocciato il marchio.
Più che occhiali il brand definisce come maschere disegnate sul volto di chi le indossa, sono considerati dai designer sinonimo di protezione, rifugio e sicurezza.
Gli occhiali Kuboraum, che più che occhiali il brand definisce come maschere disegnate sul volto di chi le indossa, sono considerati dai designer sinonimo di protezione, rifugio e sicurezza: sono ideati per dare sicurezza a chi li indossa, dandogli un carattere diverso. Non per niente la parola Kuboraum significa “stanza cubica” e rappresenta quindi una stanza in cui chi li indossa si può proteggere e sentirsi al sicuro.
Livio Graziottin ha avviato il suo progetto assieme a Sergio Eusebi proprio perché cercando un paio di occhiali a Berlino, non avendoli trovati, tornò a casa e insoddisfatto iniziò a crearli da solo, partendo da una tavoletta di acetato e una lima.
Un brand controcorrente, in grado di ideare occhiali senza seguire i trend e le forme standard del mercato.
Nasce così Kuboraum: un brand controcorrente, in grado di ideare occhiali senza seguire i trend e le forme standard del mercato, ma, al contrario, cercando di sottolineare le diversità delle persone. Un brand che ti permette di scegliere di essere diverso e differenziarti dalla massa con occhiali dalle più svariate particolarità e caratteristiche, con una vasta gamma di colori e forme, con i migliori materiali e produzione fatta a mano in Italia e inoltre con un’attenzione particolare alla salvaguardia dell’ambiente.